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Assistenza presso la rete ufficiale

Volkswagen Leasing GmbH da sempre attenta alla soddisfazione dei propri clienti, affida l’assistenza dei propri veicoli alla Rete Ufficiale del gruppo Volkswagen.
Potrai quindi rivolgerti con fiducia ai punti di assistenza di Volkswagen Group Italia, dove per tutte le tipologie di riparazione e assistenza (manutenzione, carrozzeria, pneumatici e cristalli) troverai personale qualificato e attento alle tue esigenze. Con sufficiente anticipo rispetto alla data in cui intendi effettuare l'intervento, devi contattare uno dei centri di assistenza e fissare un appuntamento.
Al momento della prenotazione dovrai indicare il tuo nome, l'azienda intestataria del contratto di noleggio, la natura dell'intervento, il modello e la targa del veicolo.
Ti ricordiamo che la tua Volkswagen Leasing Card contiene tutte le informazioni necessarie per la richiesta. Sempre al momento della prenotazione, qualora desideri un veicolo sostitutivo, il contratto di noleggio ti offra tale possibilità e ricorrano le condizioni perché ti venga concesso, dovrai farne richiesta direttamente al centro della Rete Ufficiale presso il quale ti recherai per la riparazione.

Cerca il punto convenzionato dove poter richiedere assistenza a secondo del marchio del veicolo che hai in locazione.
 
Volkswagen Official Site
Skoda Official Site
Audi Official Site
Seat Official Site
Volkswagen Veicoli Commerciali
Porsche Official Site
  • Dove posso fare assistenza agli pneumatici e montare pneumatici invernali?

    Hai la possibilità di fare assistenza e montare gli pneumatici invernali presso tutta la rete del gruppo Volkswagen o presso i gommisti convenzionati con Volkswagen Leasing.
    Puoi usufruire di un solo treno di pneumatici invernali, che sarà comunque scalato dal monte gomme previsto in contratto. 
    Eventuali treni di pneumatici in deposito (sia invernali che estivi) dovranno essere restituiti insieme al veicolo al momento della riconsegna per fine locazione.

  • Dove posso essere assistito per eseguire riparazioni di carrozzeria?

    L’assistenza per le riparazioni di carrozzeria e di sostituzione cristalli devono essere eseguite presso la rete ufficiale del costruttore.

  • A quanti chilometri devo effettuare il primo tagliando?

    Ogni marca e modello possono prevedere dei chilometraggi e dei tempi differenti per la manutenzione programmata. Per questo motivo, ti invitiamo a consultare il libretto di uso e manutenzione presente all'interno del tuo veicolo per verificare la tempistica prevista dal costruttore. Ricordati che la rete di assistenza ufficiale del costruttore rimane sempre a disposizione per i chiarimenti del caso.

  • Dove e come posso fare per effettuare il tagliando di manutenzione della mia autovettura?

    La manutenzione deve essere eseguita presso il punto di assistenza della rete ufficiale Volkswagen Group Italia appartenente al marchio del veicolo in locazione più vicina o più comoda. Per la prenotazione dell'intervento di manutenzione programmata è necessario contattare il punto di assistenza prescelto con sufficiente anticipo rispetto alla data in cui intendi effettuare l'intervento, avendo cura d’indicare il tuo nome, l'azienda intestataria del contratto di noleggio, la natura dell'intervento, il modello e la targa del veicolo.

  • Qual è la procedura per richiedere l'autorizzazione per un intervento di manutenzione straordinaria?

    La manutenzione straordinaria deve essere eseguita presso il punto di assistenza della rete ufficiale Volkswagen Group Italia appartenente al marchio del veicolo in locazione più vicina o più comoda.Per la prenotazione dell'intervento di manutenzione programmata è necessario contattare il punto di assistenza prescelto con sufficiente anticipo rispetto alla data in cui intendi effettuare l'intervento, avendo cura d’indicare il tuo nome, l'azienda intestataria del contratto di noleggio, la natura dell'intervento, il modello e la targa del veicolo. In caso di guasto che richieda l’intervento del soccorso stradale sarà l’operatore del carro attrezzi tramite le indicazioni ricevute dalla centrale operativa a trasportare il veicolo presso il punto di assistenza più vicino.

    Ricordati di lasciare al carrista/officina eventuali recapiti telefonici dove sarà possibile rintracciarti in caso di necessità.

  • Se si accende una spia sul cruscotto devo fermarmi immediatamente?

    Verificando sul libretto di uso e manutenzione il colore e la tipologia della spia di anomalia che si è accesa, devi provvedere al ricovero del veicolo presso un punto di assistenza. In alcuni casi, dove esiste il pericolo di compromissione degli organi meccanici o di sicurezza del veicolo è richiesto l’uso del carro soccorso per il ricovero dell’autovettura. Troverai sempre sul libretto di uso e manutenzione le indicazioni e i consigli del caso.

  • Qual è la procedura per richiedere l'autorizzazione per un intervento di manutenzione straordinaria presso un centro non appartenente alla rete ufficiale?

    Nel caso in cui sia necessario un intervento di manutenzione urgente (ma con veicolo marciante) e si trovi in una località in cui non è presente un centro della Rete Ufficiale (sia in Italia sia all'estero), potrà rivolgersi ad una qualunque officina purché l'intervento non superiori l'importo di 100 Euro (imponibile). Nel caso di interventi di importo superiore, sarà necessario richiedere un'autorizzazione preventiva alla piattaforma tecnica di Volkswagen Leasing Gmbh.

    In entrambi i casi dovrà comunque:

    • anticipare il costo della riparazione;
    • richiedere all'officina l'emissione di una fattura intestata a Volkswagen Leasing;
    • richiedere direttamente o far richiedere dalla sua società il rimborso della spesa.

    La fattura in originale con le coordinate bancarie dove eseguire il rimborso dovrà poi pervenire a Volkswagen Leasing GmbH tramite raccomandata A/R.

    Nella documentazione inviata a Volkswagen Leasing GmbH, nel caso di interventi superiori ai € 100,00, dovrai indicare il numero dell'autorizzazione rilasciata dalla piattaforma tecnica.

    Scarica l’allegato e troverai un valido aiuto per eseguire correttamente la richiesta di rimborso della spesa sostenuta.

  • Posso far effettuare interventi di manutenzione all'estero?

    I servizi di manutenzione ordinaria (tagliandi, controlli periodici, cambio pneumatici) e di manutenzione straordinaria (riparazioni di meccanica e di carrozzeria) sono forniti unicamente in Italia, eventuali interventi imprevisti all’estero possono essere effettuati secondo la seguente modalità. Per importi inferiori a 100 euro è possibile eseguire interventi senza autorizzazione, per importi superiori a 100 euro è possibile procedere solo previa autorizzazione da parte della piattaforma tecnica.
    Il costo della riparazione dovrà essere anticipato dall’utilizzatore, richiedendo all'officina l'emissione di una fattura intestata a Volkswagen Leasing GmbH.
    Il rimborso della spesa potrà essere richiesto direttamente dall’utilizzatore o dalla sua società.  
    La fattura in originale con le coordinate bancarie dove eseguire il rimborso dovranno poi pervenire a mezzo raccomandata A/R alla Volkswagen Leasing GmbH, nella documentazione inviata dovrà citare, se richiesto, anche il numero dell'autorizzazione rilasciato dalla piattaforma tecnica. Ti ricordiamo che se previsto, la vettura gode di alcune coperture assicurative utilizzabili all’estero e comprese nel contratto.
    Prima recarti fuori dal territorio nazionale o di procedere autonomamente in caso di necessità contatta sempre la Centrale Operativa al numero 02- 26609689 (numero verde 800-449988) per sapere quali servizi sono previsti e se possono esserti utili. 

    Scarica l’allegato e troverai un valido aiuto per eseguire correttamente la richiesta di rimborso della spesa sostenuta.



Soccorso stradale

Per ulteriori informazioni, ti invitiamo ad accedere alle Faq sul soccorso stradale.

Ufficio Assistenza

Per ulteriori informazioni sull'assistenza fornita da Volkswagen Leasing, ti invitiamo a visitare l'area dedicata all'Ufficio Assistenza.