servizio_clienti

Importante informazione circa le nuove disposizioni in materia di intestazione temporanea di veicoli.

Da lunedì 3 novembre è entrato in vigore l’obbligo di comunicare all’Archivio Nazionale dei Veicoli (ANV) della Motorizzazione Civile i dati di un soggetto che detenga la disponibilità di un veicolo, per un periodo superiore a trenta giorni, ove questi non corrisponda all’intestatario della carta di circolazione.

 

Tali disposizioni non si applicano, per il momento, ai veicoli concessi in noleggio a lungo termine:

a seguito di ricorso presentato avverso la Circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 10 luglio 2014, in data 28 novembre ’14 il TAR del Lazio (Sezione III) ha sospeso l’efficacia di tale Circolare per la parte relativa alla locazione veicoli senza conducente (noleggio a lungo termine).

 

La sopra citata circolare sanciva l’obbligo di comunicare all’Archivio Nazionale dei Veicoli (ANV) della Motorizzazione Civile i dati dell’intestatario di un contratto di noleggio (azienda o persona fisica) e la durata dello stesso, per i casi in cui tale soggetto si trovasse a detenere la disponibilità di un veicolo per un periodo superiore a trenta giorni.

In attesa di conoscere quale sarà la decisione del TAR del Lazio in conformità all’Ordinanza in oggetto, Volkswagen Leasing sospende la trasmissione delle comunicazioni all’ANV con riferimento a tutti i veicoli a noleggio lungo termine immatricolati a partire dal 3 novembre 2014.

Volkswagen Leasing aggiornerà tempestivamente in merito a qualsiasi sviluppo.



20140619_servizio_clienti_icon
Linea diretta

Se desideri informazioni più approfondite, o se non hai trovato la risposta che cerchi, ti invitiamo a contattarci direttamente.