servizionline_685x349

Servizi on-line

Flotta aziendale a portata di mouse!

Oltre ai tradizionali servizi legati al Noleggio a Lungo Termine, Volkswagen Leasing fornisce ai propri Clienti un’area web per accedere in autonomia ai dati e ai documenti riferiti al contratto.

All’interno del portale è possibile reperire in tempo reale informazioni commerciali ed amministrative utili nella gestione del proprio parco auto, indipendentemente dalla dimensione.

Sono inoltre visualizzabili e scaricabili le copie dei bolli pagati (dal 2011 ad oggi): è sufficiente effettuare la ricerca con l'inserimento del codice cliente o del numero di targa.

 

Accedi alla sezione dedicata con le tue credenziali

 
I principali contenuti del portale

Flotta circolante

Ogni veicolo è censito indicando targa, modello, durata del contratto, percorrenza chilometrica contrattuale, percorrenza chilometrica rilevata al momento dell’ultima manutenzione effettuata e relativo canone di noleggio. Tutti i dati possono essere esportati in formato Excel per analisi e reportistiche.

Richieste

In questa sezione potete inviare al nostro Servizio Clienti, in modo semplice, intuitivo e veloce, la richiesta di modulistica particolare, come la Delega a Condurre (al fine di poter circolare all'estero) e la Dichiarazione di Possesso (utile ad esempio per la circolazione nelle Zone a Traffico Limitato), il tutto con un semplice click.

Ordini

Informazioni relative ai nuovi ordini in gestione a Volkswagen Leasing: numero di ordine, targa, specifiche del modello, concessionario, luogo e data indicativa di consegna.

Messa a disposizione (MAD)

Accedendo all'area dedicata Sevizi per i Clienti è possibile trovare la sezione "Messa a disposizione" che fornisce tutte le informaizoni necessarie al ritiro della vettura:

  • Data di disponibilità 
  • Concessionario dove effettuare il ritiro
NB: Se non fosse possibile effettuare il ritiro nella data indicata, andrà comunicato scrivendo a operations@vwfs.com o telefonando allo 02-33027502
Il pagamento del noleggio inizierà così dalla data di ritiro effettivo della vettura.

ESEMPIO DI CONFERMA RELATIVA ALLA "MESSA A DISPOSIZIONE"  

Consultazione fatture e bolli auto

E’ possibile visualizzare non solo i singoli documenti contabili emessi dalla società ma anche scaricare la lista dei movimenti per un’eventuale fatturazione elettronica, richiedere l’avviso tramite e-mail di emissione nuove fatture, sospendere il tradizionale servizio di spedizione cartacea e, in caso di sinistro, visualizzare, oltre alle fatture, le fotografie in alta definizione del veicolo.

Nell'apposita area dedicata e protetta da password e user ID, é possibile visualizzare e scaricare una copia dei bolli pagati (dal 2011 ad oggi). Le ricerche sono possibili con l'inserimento del codice cliente o targa.

Gestione multe

Permette di consultare tutti i verbali di contravvenzione riferiti alla flotta circolante. A disposizione del Cliente informazioni sugli enti emittenti, tipi di infrazione, importi pecuniari, punti patente portati in detrazione e immagini dei documenti.

Sinistri

Una reportistica in tempo reale consentirà di avere informazioni precise sui sinistri della flotta: targa, contratto, data e tipo dell'evento, stato della pratica e nome del conducente.

Situazione contabile

Sezione riepilogativa dei movimenti contabili, con visione di dettaglio sugli accrediti disposti a favore del Cliente, quali ad esempio il rimborso delle note di credito, e sugli addebiti a fronte delle fatture emesse.

Fuel Cards

Tutti i dettagli su ogni singolo rifornimento effettuato, statistiche sui consumi, proiezioni di costo, e l'elenco completo sempre aggiornato distributori convenzionati in Italia.



20140619_servizio_clienti_icon
Linea diretta

Se desideri informazioni più approfondite, o se non hai trovato la risposta che cerchi, ti invitiamo a contattarci direttamente.