soccorso_stradale

Soccorso stradale

SOLUTION

è garanzia di mobilità totale grazie al servizio di Soccorso Stradale in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, per ottenere la massima tranquillità di movimento, in fase di contratto è possibile scegliere il servizio Auto Sostitutiva.

Per ricevere informazioni più dettagliate, vi invitiamo a contattarci direttamente: i nostri responsabili commerciali sono a vostra disposizione per approfondire l’argomento.

  • In quali casi posso usufruire del servizio di soccorso stradale di Volkswagen Leasing?

    Può usufruire del servizio di soccorso stradale all'interno del territorio italiano o nei paesi previsti dalla carta verde, in tutti i casi in cui il suo veicolo, a causa di guasto o incidente, non possa proseguire la marcia in condizioni di sicurezza. Il servizio è previsto anche in caso di guasti a seguito di tentato furto, perdita o rottura delle chiavi e foratura di due o più pneumatici.

  • Il servizio Mobilità di Volkswagen e il servizio di soccorso stradale di Volkswagen Leasing GMBH sono la stessa cosa?

    No, i servizi sono diversi come sono diverse le prestazioni dei servizi per l’erogazione del carro soccorso. 
    I clienti di Volkswagen Leasing GMBH o gli utilizzatori che hanno le vetture gestite da quest’ultima devono sempre e solo contattare la centrale operativa al numero numero verde 800 449988 o numero urbano 02 66165302. 

  • Cosa devo fare nel caso in cui il veicolo in sostituzione o in pre-assegnazione da me utilizzato necessiti di riparazione/manutenzione?

    Non deve, per alcun motivo, procedere all'effettuazione di riparazioni. Sarà sufficiente contattare la società di noleggio presso la quale ha ritirato la vettura temporanea e le verranno indicate le modalità per la sua sostituzione. Qualora la riparazione sia dovuta ad un sinistro, dovrà compilare e consegnare alla società di noleggio la relativa denuncia di sinistro.

  • Come posso richiedere il servizio di Soccorso Stradale in seguito a incidente?

    In caso d’incidente con veicolo immobilizzato o non in grado di proseguire il viaggio per motivi di sicurezza, è necessario per richiedere l’erogazione del soccorso stradale contattando la Centrale Operativa di Volkswagen Leasing GmbH, attiva 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

    Il veicolo sarà trasportato presso il punto di assistenza della rete ufficiale Volkswagen Group Italia,  più vicino al luogo del fermo e appartenente al marchio della vettura in locazione.

    Per la richiesta del Soccorso Stradale contatta la nostra centrale operativa.

    Numero verde 800-449988
    Numero urbano 02-66165302

    Per verificare tutti i servizi previsti Vai nella sessione dedicata al Soccorso stradale e veicolo sostitutivo.

  • Di quali servizi posso usufruire nel caso di veicolo in panne?

    Le vetture Volkswagen leasing sono assistite 24 ore su 24. In caso di guasto o incidente, qualora il veicolo risulti danneggiato in modo tale da non essere in condizione di spostarsi autonomamente, è possibile usufruire del servizio Soccorso Stradale, anche sulla rete autostradale, telefonando al numero verde 800 449988 o numero urbano 02 66165302 e qualificandosi tramite il numero della Volkswagen Leasing Card. Volkswagen Leasing, oltre ad occuparsi del trasferimento del veicolo, potrà fornirle i seguenti servizi supplementari:

    • Rientro al domicilio o prosecuzione del viaggio dei passeggeri: in caso di sinistro a seguito del quale il veicolo sia immobilizzato e le riparazioni richiedano più di 4 giorni di fermo tecnico; la Centrale Operativa provvederà al ritorno dell'Assicurato e degli eventuali altri trasportati alla propria residenza in Italia o al proseguimento del viaggio sino al luogo di destinazione. Il ritorno o il proseguimento del viaggio verrà effettuato con il mezzo ritenuto più idoneo dalla Centrale Operativa
    • Spese di soggiorno in albergo: quando, in caso di sinistro a seguito del quale il veicolo assicurato resti immobilizzato e ciò esiga una sosta forzata dell'Assicurato per almeno una notte, la Centrale Operativa provvede a reperire un albergo in loco tenendo a proprio carico le spese di pernottamento sue e dei passeggeri stessi sino al termine delle riparazioni (fino alla concorrenza del massimale di 50,00 euro per persona, per notte, per un limite complessivo di 260,00 euro).
    • Viaggio per il recupero del veicolo: qualora il veicolo sinistrato sia rimasto immobilizzato per più di 4 giorni di fermo tecnico o risulti ritrovato successivamente al furto dello stesso, la Centrale Operativa metterà a disposizione dell'Assistito un biglietto di andata su treno (1 classe) o aereo (classe turistica), per consentirgli di recuperare il mezzo dopo la riparazione o il ritrovamento. In alternativa, e a scelta dell'Assicurato, trasporto del veicolo incidentato all'officina più vicina al domicilio dell'Assicurato fino ad un massimo di 500,00 euro (Iva compresa). L'eventuale differenza resta a carico dell'Assicurato che provvederà al pagamento di tale differenza direttamente al trasportatore.


20140619_servizio_clienti_icon
Linea diretta

Se desideri informazioni più approfondite, o se non hai trovato la risposta che cerchi, ti invitiamo a contattarci direttamente.